Nel 2016 si è laureato in giurisprudenza presso l’Università “Luigi Bocconi” di Milano con la votazione 110/110 e lode discutendo una tesi in diritto penale con il titolo La prevenzione della corruzione nelle società a partecipazione pubblica. Modelli di compliance tra d.lgs 231/2001 e l.190/2012. (Relatore Prof. F. Mucciarelli).
Ha maturato un’ottima conoscenza della lingua inglese grazie anche agli studi effettuati all’estero presso la Singapore Management University e la Freie Universitat di Berlino.
Da luglio 2015 a novembre 2015 ha effettuato uno stage presso il Tribunale della Spezia svolgendo attività di supporto dei magistrati della sezione penale e del personale di cancelleria.
Da giugno 2020 collabora con Pistochini Avvocati Studio Legale, dopo la collaborazione dal novembre 2016 con lo Studio Legale Crippa Pistochini.
Da gennaio 2021 è Partner dello Studio.
Nel 2017 ha frequentato il Master in Diritto Penale dell’Impresa (MiDPI) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, al termine del quale gli è stato conferito il Premio al merito AODV – Associazione dei Componenti degli Organismi di Vigilanza ex D.Lgs. 231/2001.
Nel 2019 ha frequentato il Corso di Perfezionamento in “Anticorruzione e prevenzione dell’illegalità nella pubblica amministrazione e nell’impresa” organizzato dall’Università degli Studi di Milano in collaborazione con l’Autorità Nazionale Anticorruzione.
Ha frequentato il Corso di Alta Formazione in “Prevenzione e contrasto dei reati d’impresa” presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa nel 2021.
Ha frequentato il Corso di Perfezionamento in “Criminalità informatica e Investigazioni digitali – Le frodi informatiche in ambito bancario, assicurativo, aziendale e personale” presso l’Università degli Studi di Milano nel 2022.
È autore di diverse pubblicazioni scientifiche in materia di diritto penale dell’economia.
È abilitato all’esercizio della professione di avvocato in Italia dal 2019 ed è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.